IAT La settimana del teatro (7-13apr): Christoph Marthaler, Daniel Pennac

La settimana del teatro a Roma. Finalmente nella Capitale l’esilarante Joseph_kids di Alessandro Sciarroni, la versione per ragazzi (?) del più famoso Joseph. Con Michele Di Stefano e Marco D’Agostin. All’Opificio Telecom Italia per Waiting for DNA (12-13). Danza: prima assoluta romana al T. Vascello per OPEN coreografia DANIEL EZRALOW con SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET (10-13). Drammaturgia contemporanea: al T. Argot QuèTeatro: tre giorni dedicati alla drammaturgia contemporanea quebecchese. Ogni sera la selezione dei vini del gourmet Luca Moroni accoglierà il pubblico (8-10). Al Forte Fanfulla torna Crepacuore di Industria Indipendente (leggi la recensione). Con Diletta Acquaviva. A seguire si danza con Spring Break forever baby (10). Teatro comico dalla Toscana: Ticket &Tac, divagazioni in pillole semiserie su SALUTE e BENESSERE con KATIA BENI e ANNA MEACCI al T. Golden (8-13). Segnalo anche Doris Every Day, produzione DoveComeQuando, al T. Studio Uno (8-20) e La gabbia di Carne di Luca Gaeta, con Valentina Ghetti al Piccolo Teatro Campo d’Arte (10).

Open
Open

La settimana del teatro a Milano. Glaube Liebe Hoffnung (Fede, Amore, Speranza) di Ödön von Horváth segna il ritorno di Christoph Marthaler al Piccolo Teatro (9-12, leggi la recensione di Marthaler al NTFI nel 2009). Al Piccolo anche Giuseppe Battiston con L’invenzione della solitudine di Paul Auster (8-13). Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa presenta IL MISANTROPO Misantropo! Molière! Marcido! tratto da Molière, regia Marco Isidori al T. Out Off (8-13). Prima nazionale allo Spazio Tertulliano per Orphans di Dennis Kelly di Alraune Teatro. La giovane compagnia interpreta il feroce mondo ideato da Kelly, creando uno spettacolo nero dall’ironia cruda, un kichen-drama di tagliente contemporaneità (8-18). Alla Fabbrica dell’Esperienza l’anteprima di RELA(C)TION coproduzione tra gli italiani O’CIPHER COMPANY e i francesi COMPAGNIE ISIS (11).

Glaube Liebe Hoffnung
Glaube Liebe Hoffnung

La settimana del teatro in Toscana
Firenze > 40 minuti in camera con Marilyn: Alessia Innocenti in Bye baby suite, spettacolo all’Hotel Riva Lofts per la stagione del T. Puccini (11-13). Arca Azzurra Teatro presenta al T. Florida IL PRINCIPE libera versione teatrale e regia di Stefano Massini da Niccolò Machiavelli con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci (8-12). IN SUA MOVENZA E’ FERMO: visita spettacolo del T. della Pergola con la Compagnia delle Seggiole (13).
Pontedera (PI) > Journal d’un corps di e con Daniel Pennac al T. Era (11)
Scandicci (FI) > Teatro di Dioniso in Lo stupro di Lucrezia, regia Valter Malosti (8-9)