Il teatro è un gran patto collettivo: Bellini Teatro Factory 2022-2025

Da settembre 2022, parte il nuovo triennio della Bellini Teatro Factory, la scuola di formazione del Teatro Bellini di Napoli. La direzione artistica è affidata a Mimmo Borrelli che condurrà gli allievi attraverso un intenso percorso artistico e pedagogico fino all’autunno 2025.

La scuola è divisa in tre percorsi (primo anno in comune – biennio specializzante per attori, registi e drammaturghi, con una sezione dedicata al settore audiovisivo), a frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì, con un graduale coinvolgimento degli allievi nei progetti produttivi del Teatro Bellini.

L’articolazione degli insegnamenti si divide tra base e caratterizzanti, specifici per indirizzo, ricorrendo alla collaborazione di artisti e maestri riconosciuti a livello nazionale, integrando il corpo docente stabile con alcune delle compagnie ospiti delle programmazioni del teatro.

I provini di selezione per la Bellini Teatro Factory sono previsti dal 16 al 30 giugno 2022; i selezionati parteciperanno ad una ulteriore fase di valutazione, un laboratorio intensivo dal 4 al 22 luglio; a conclusione di questa seconda fase, verrà comunicato l’elenco definitivo degli ammessi al nuovo triennio.

È possibile iscriversi fino al 31 maggio 2022, rispondendo al bando pubblicato su www.teatrobellini.it.

Correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

maggio, 2022

X