Luoghi Comuni festival: un fine settimana a Mantova giocando con il teatro

Luoghi Comuni festival 2014 (14, 15 e 16 marzo) ovvero l’altro festival di Mantova: il teatro esce dai teatri e si dirige verso lo spettatore, nei suoi luoghi di aggregazione, di acquisto, di spostamento. Giunto alla sesta edizione, il festival della Rete delle Residenze Lombarde approda nella città dei Gonzaga per un’edizione che mette al centro dell’attenzione il pubblico, o meglio lo spettatore.

1-600x379

Oltre ai dodici spettacoli proposti dalle residenze, il festival (organizzato dall’Associazione Etre che riunisce le residenze in collaborazione con una di esse: i mantovani di Teatro Magro) celebra il suo sottotitolo “Play with us!” attraverso alcune attività originali e interattive: gli spettatori saranno invitati a partecipare ad un convegno di cui saranno protagonisti (il progetto si chiama PLAY WITH ME, un esempio di convegno partecipato), saranno coinvolti in un progetto fotografico che ne documenterà le reazioni (perché lo spettatore attivo reagisce e non ha bisogno di troppi intermediari), si inviteranno a un progetto di arte partecipata PLAY THE MAP a tracciare una mappa alternativa della città che abitano invitandoli a scoprirne gli angoli più insoliti e desueti (una mappa delle esperienze, non solo teatrali). E non è finita: a Luoghi Comuni 2014 anche progetti enogastronomici, visite guidate, la “mentor room” e un party sfavillante!

Pezzali1
Teatro Magro

fattiditeatro sarà Social Media Partner, racconterà e farà raccontare il festival attraverso l’hashtag #luoghicomuniMN su Twitter, Foursquare, Instagram e Vine a suggellare il rinnovato incontro tra teatro e città. Inoltre gestirà e dinamizzerà il Tweet Wall (abbiamo bisogno di tutti i vostri tweet, con e senza foto!) durante il convegno iniziale PLAY WITH ME (Sala degli Stemmi, venerdì 14 dalle 17 alle 19).

Per maggiori informazioni, puoi consultare l’evento sul blog oppure il sito ufficiale del festival. Ci vediamo a Mantova!

Ilinx
Ilinx