INSTABILI VAGANTI al Festival Internacional de Artes Escénicas
Un’altra partenza per il sud del mondo si avvicina e tra pochi giorni atterreremo per la terza volta in Uruguay con MADE IN ILVA, prima tappa del #worldtour2017, che ci porterà anche in Argentina, Cile e Cina.
In Uruguay siamo stati invitati da uno dei festival più prestigiosi dell’ America Latina: il FIDAE Festival Internacional de Artes Escénicas, che quest’anno ci ha scelto la per rappresentare il teatro contemporaneo italiano, dato che è proprio l’Italia il paese invitato in questa edizione del festival, con tre produzioni: il nostro MADE IN ILVA, Still Life di Ricci Forte e Ho capito che ti amo di Assemblea Teatro.
Dato che siamo di casa a Montevideo, dove abbiamo già presentato le nostre produzioni e diretto diversi workshop, durante le nostre precedenti tournée, quest’anno abbiamo scelto di portare MADE IN ILVA al pubblico della provincia, in un tour che risale il corso del Rio Uruguay, nelle città della Pampa, in alcuni dei teatri all’italiana più spettacolari di tutto il Paese, dei veri e propri gioielli custoditi nell’entroterra del Paese.
Dal 7 al 10 ottobre 2017 attraverseremo tre importanti centri presentando MADE IN ILVA, nella sua versione in lingua spagnola (aggiornata alla pronuncia e al vocabolario “uruguayo”): il 7 ottobre al Teatro Larrañaga di Salto, il 9 ottobre, all’Auditiorio Municipal Miguel A. Pias di Paysandú e a Mercedes, il 10 ottobre, al Teatro 28 de Febrero.
Vi racconteremo questa nuova avventura nel Cono Sur, il 18 ottobre, seguiteci in tournée rigorosamente su instabilivagantiontour per fattiditeatro.
La tournée di Instabili Vaganti in Uruguay è sostenuta dall’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo e dalla Regione Emilia-Romagna.
Follow MADE IN ILVA on Facebook.
Trailer MADE IN ILVA in spagnolo.