#comunicacirco

Torna #Comunicacirco: a luglio al festival Lunathica

Per la prima volta #Comunicacirco arriva a Lunathica, festival di teatro ragazzi e teatro circense giunto alla X edizione che si svolge nell’hinterland torinese. #Comunicacirco (pagina ufficiale) è un progetto di coinvolgimento del pubblico del circo contemporaneo attraverso il “social media storytelling”, è promosso da Giocolieri e Dintorni nel quadro delle attività di Quinta Parete realizzati con il supporto del Ministero della Cultura.

Cos’è?

Si tratta di un workshop teorico pratico che mette insieme la formazione sulle tecnologie digitali con il coinvolgimento del pubblico; un’occasione, per tutti e tutte, di vivere il festival in un modo speciale. Il workshop alterna momenti di laboratorio sull’utilizzo dei social network (Instagram, Facebook, Twitter ma anche TikTok e Club House) ad altri più pratici di “social media reportage” dell’evento. Il team andrà nei dietro le quinte degli spettacoli per vederli con l’occhio del narratore digitale. In questa forma ibrida, #Comunicacirco si propone come un modo divertente per conoscere meglio le nuove tecnologie e raccontare la propria esperienza in rete, utilizzando l’anima ludica e l’immediatezza dei social.

A chi è rivolto?

Il workshop è aperto a chiunque abbia propensione o curiosità verso l’uso attivo dei social media. Sarà molto utile (ma non obbligatorio) avere competenze di grafica, di foto e video editing. Non è richiesta esperienza pregressa.

Quando si terrà?

Il laboratorio si terrà nei giorni 8, 9 e 10 luglio a Cirié in provincia di Torino (la sede sarà comunicata nelle prossime settimane) dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00 in aula, per un totale di 12 ore. Mentre dalle 18.00 in poi i partecipanti al workshop, suddivisi in gruppi, potranno seguire gli spettacoli e realizzare contenuti foto e video per i social, applicando le indicazioni e le competenze apprese durante le ore in aula.

Come partecipare?

L’iscrizione è gratuita e per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.lunathica.it

Correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

luglio, 2022

X