Il 2014 di fattiditeatro in 50 tweet

Un altro anno è passato, lo riassumo in 50 tweet (quasi tutti con foto): dai workshop #comunicateatro alle Social Media Partnership, dal teatro (tanto) al cinema ai radio-walkshow, dai festival alle convention. Un anno importante per fattiditeatro che dalla fine del 2013 può vantare anche tre prestigiose collaborazioni e relative rubriche: Platealmente, il teatro a Milano secondo Francesca R. Lino; Instabili Vaganti on tour, i diari dei progetti internazionali della compagnia bolognese e Istantanee, i foto-racconti di Carolina Farina.

Buon anno a tutti!

GENNAIO in tweet

Eccì – El Grito Christmas Circus all’Auditorium Parco della Musica

E’ tutta colpa delle madri al Teatro Valle Occupato

Presentazione di SmartIt a Milano

#comunicateatro TRAINING a Bergamo

Il grande mago al Teatro della Cometa

FEBBRAIO in tweet

Concerto Music Streets a Milano

MARZO in tweet

Rete Critica a L’Arboreto di Mondaino

Festival Luoghi Comuni a Mantova

APRILE in tweet

#comunicateatro a Genova

#comunicateatro a Roma

MAGGIO in tweet

Open House Roma

Nid Platform a Pisa

GIUGNO in tweet

#comunicateatro TRAINING a Pistoia

Presentazione del progetto “Il teatro.. su due piedi” a Firenze

#comunicateatro a Napoli

#klp10anni a San Gimignano

LUGLIO in tweet

Mercuzio non vuole morire a Firenze

VolterraTeatro 2014

AGOSTO in tweet

Teatro a Corte a Torino

Short Skin alla Biennale Cinema di Venezia

SETTEMBRE in tweet

SHORT THEATRE

Mobile Academy al Festival di Terni

Teatri di Vetro

Collaborative Change alla Social Media Week Rome

OTTOBRE in tweet

Convention Rete Critica a Vicenza

Roma Film Festival

Remote Milano

NOVEMBRE in tweet

Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi a Ravenna Teatro

#comunicateatro TRAINING a Il Funaro di Pistoia

DICEMBRE in tweet

Opening di “Piedi per Terra e Testa nel Cloud”

La Ferita a VolterraTeatro 2014 - foto: Stefano Vaja
La Ferita a VolterraTeatro 2014 – foto: Stefano Vaja

Simone Pacini

Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono stati realizzati in 18 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per la cultura, in collaborazione con università e imprese culturali. Nel 2018 è uscito il suo primo libro “Il teatro sulla Francigena”.