#comunicacirco

#Comunicacirco a Roma! A settembre al RomaCircFest

Dopo l’edizione di luglio al festival Lunathica, in Piemonte (qui ci sono i nostri post), #Comunicacirco arriva finalmente nella Capitale! L’occasione è davvero ghiotta: la prima edizione di RomaCircFest (sito ufficiale) con la direzione artistica di Valeria Campo. Finalmente un grande festival di circo a Roma!

Di cosa si tratta?

#Comunicacirco è un workshop teorico pratico che insegna a utilizzare i social network nella promozione e nel racconto del circo contemporaneo e mette insieme la formazione sulle tecnologie digitali con il coinvolgimento del pubblico.

È condotto da Simone Pacini docente e fondatore di fattiditeatro.it e promosso da Giocolieri e Dintorni nel quadro delle attività di Quinta Parete realizzate con il supporto del MIC. 

Il laboratorio sarà un’occasione, per tutti e tutte, di vivere il festival in un modo speciale. Il workshop alterna momenti di laboratorio sull’utilizzo dei social network (Instagram, Facebook, Twitter, TikTok e Club House) ad attività  pratiche di “social media reportage” dell’evento. Il team andrà nei backstage degli spettacoli per vederli con l’occhio del narratore digitale.

#Comunicacirco si propone come un modo divertente per conoscere meglio le nuove tecnologie e raccontare la propria esperienza in rete, utilizzando l’anima ludica e l’immediatezza dei social. 

A chi è rivolto?

 ll workshop è rivolto a chiunque voglia cimentarsi nell’utilizzo  dei social network applicandolo al racconto del circo e delle arti performative.
Coinvolgente, divertente e professionale, prevede lezioni teoriche, case study e sessioni pratiche con  incursioni tra il pubblico del festival e nel backstage degli spettacoli. Il workshop è aperto a chiunque abbia propensione o curiosità verso l’uso attivo dei social media. Non è richiesta esperienza pregressa. 

Quando?

Dal 23 al 25 settembre, tutto il giorno (ma se non puoi partecipare un giorno scrivicelo e ci mettiamo d’accordo).

Info complete scrivendo a romacircfest@gmail.com e sul sito di RomaCircFest!

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

dicembre, 2022

X