IAT I consigli teatrali della settimana (3-9feb): La Merda, Quartett, primo Shakespeare per Gassmann

Ecco i consigli teatrali della settimana, spero che siano gli ultimi nella vecchia versione del blog (il restyling è alle porte, è un passaggio necessario e delicato).

A Roma è una settimana incandescente: entra nel vivo il festival Equilibrio all’Auditorium con la Cina di Eastman/Sidi Larbi Cherkaoui/Yabin Dance Studio e l’Irlanda di Fabulous Beast featuring Liam Ó Maonlaí (3-9). Torna al T. Valle La Merda di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, da non perdere (7-9). Da vedere anche i Tre atti unici da Anton Cechov di Roberto Rustioni al T. Vascello (5-23), Note ci cucina di Rodrigo Garcìa (adattamento e regia Giuseppe Roselli) al T. dell’Orologio (4-16) e Alice delle meraviglie di Macelleria Ettore al T. Tordinona (4-9). E non è finita: il Nano Egidio (fresco collaboratore di fattiditeatro quindi in evidente conflitto di interessi), nano da giardino e da teatro ripropone Nano Egidio, una Storia Vera. Season One – Serie Teatrale con attori, pupazzi e nani da giardino al T. Kopó (7-9). Concludo con A chi gioverebbe? Delitto e castigo in una casa di piacere nella graziosa e intima sala del Piccolo Teatro Campo d’Arte (4-9).

Note di Cucina1_Teatro Orologio dal 4 al 16 Feb
Note di cucina

Andiamo a Milano. Con Valter Malosti e Laura Marinoni, arriva al T. Grassi Quartett di Heiner Müller. Scritto nel 1982, Quartett condensa e incendia la materia di Le relazioni pericolose di Pierre Choderlos de Laclos (4-16).  Tandem di Elena Stancanelli e la regia di Lo Sicco/Civilleri è in scena al T. i (5-10). ACCIDENT PLASTIQUE di Roberto Castello va in scena presso lo spazio Mudima in occasione di un evento curato da Studio Azzurro in ricordo di Paolo Rosa (8). Produzioni milanesi: Quinta Mafia di babygang al T. di Ringhiera (6-9). Al T. della Contraddizione torna lo spettacolo itinerante di grande successo La variabile K, un delirio di Marco Maria Linzi da Il Castello di Franz Kafka (6-16). GOLIARDA Spettacolo cineteatrale su Goliarda Sapienza di e con Cristiana Raggi, video di Liviana Davii è invece al T. Verdi (6-16).

foto Dante Farricella_009
Goliarda

Finisco con i consigli teatrali per la Toscana. Alessandro Gassmann torna alla T. della Pergola con il suo primo Shakespeare RIII ∙ RICCARDOTERZO (4-9). Una trilogia per Giuliana Musso al T. Florida (6-8). L’intenso Week End di Annibale Ruccello con una straordinaria Margherita Di Rauso al T. Manzoni di Pistoia (7-9).

Mi sono perso qualche spettacolo? Segnalatelo nei commenti qui sotto.

Correlati

1 commento su “IAT I consigli teatrali della settimana (3-9feb): La Merda, Quartett, primo Shakespeare per Gassmann”

  1. SCHEGGE AL CUBO | RASSEGNA DI TEATRO CIVILE
    presenta
    BUKOWSKI – A NIGHT WITH HANK della COMPAGNIA TEATRO DEI LIMONI
    L’8 e il 9 febbraio alle ore 21.00 il circolo ARCI Officine Corsare ospiterà presso il CUBO BUKOWSKI – A NIGHT WITH HANK, una produzione Teatro dei Limoni, interpretata e diretta da Roberto Galano.
    “Io non sono Bukowski. Charles non era Bukowski. E nessuno sarà mai Bukowski. C’è qualcosa nascosto, protetto dai litri di alcol che marciscono nel fegato, dalle scopate, dalle perversioni e l’odio per una mondo pieno di figli di puttana. Qualcosa di così puro che può appartenere solo a un angelo. Ma gli angeli non esistono, e se esistono hanno le ali di carta che si bagnano alla prima goccia di pioggia. Esiste, invece, una notte che divide il mito dello scrittore dal fragile ubriacone perdente. Una notte sola. Soltanto lui e il suo piccolo uccello azzurro nel cuore. Una notte con Hank.”
    http://www.youtube.com/watch?v=_O-3YumUiy8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

dicembre, 2022

X