“Il teatro sulla Francigena” in tour a dieci anni dal progetto

Era il 2013 quando fu realizzato Il teatro su due piedi, pioneristico progetto di formazione teatrale su uno dei cammini più famosi al mondo realizzato dal Teatro Metastasio di Prato e dal Théâtre Ecole d’Aquitaine. Su quel progetto, nel 2018 grazie a Silvana Editoriale è nato un volume che, dopo circa trenta presentazioni in giro per l’Italia, riprende il suo cammino nell’anno del decennale.

Si comincia il 26 aprile (ore 18) alla Libreria Quanto Basta di Grosseto. Discuteremo attorno ai temi del teatro e del cammino, del rapporto fra arte e natura, in dialogo con Irene Paoletti, attrice e direttrice artistica della compagnia AnimaScenica di Grosseto. Il 21 maggio il libro approda a Fidenza, snodo cruciale per i pellegrini che percorrevano la via Francigena, per il Francigena Fidenza Festival. Il 24 giugno è prevista una nuova presentazione al Pan Festival di Riva del Garda, anche qui in dialogo tra arte e natura.

Sul nuovo portale Eco-mmunity trovi il geoblog del cammino realizzato nel 2013! Per gli aggiornamenti c’è la pagina Fb, su Instagram c’è il diario fotografico del progetto.

Simone Pacini

Articoli correlati

Condividi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fatti di teatro - il podcast (ultimo episodio)

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

marzo, 2024

X