Luna Crescente: call per giovani compagnie

È online la quarta edizione del bando Luna Crescente, a cura di Teatro Invito, per la selezione di compagnie under 30 che potranno presentare i propri lavori nell’ambito della XXV edizione del Festival L’ultima luna d’estate.

L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere il lavoro di ricerca dei giovani artisti, dando loro un’occasione di visibilità e confronto, al fine di supportare le giovani compagnie emergenti nella circuitazione di nuove opere. La scadenze per l’invio dei materiali è il 16 maggio 2022, il regolamento e il form li trovi qui.

Il festival L’ultima luna d’estate porta il teatro popolare d’arte in Brianza dal 1997: il Parco di Montevecchia e della val Curone ne costituisce il cuore geografico. A breve distanza dalla grande città vi si possono trovare ambiente naturale, cultura materiale ed evidenze architettoniche che fanno somigliare la zona più alla campagna umbra o toscana che all’industriosa Brianza. Per questo il festival unisce interessi di tipo culturale, ambientale, turistico ed enogastronomico.

Nelle edizioni precedenti si sono avvicendati artisti quali Moni Ovadia, Virgilio Sieni, Davide Riondino e Sandro Lombardi, Marco Baliani, Ascanio Celestini, Giovanna Marini, Titino Carrara, Laura Curino, Natalino Balasso, Gabriele Vacis, Lucilla Giagnoni, Beppe Rosso, Eugenio Allegri, Nanni Svampa, Licia Maglietta, Giuliano Scabia, Davide Enia, Davide Van de Sfroos, Gabriele Mirabassi e Gian Maria Testa, Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia, nonché artisti provenienti da Croazia, Russia, Ungheria, Portogallo, Spagna, Svizzera, Algeria, Senegal.

Il Festival è organizzato da Teatro Invito con la collaborazione del Consorzio Brianteo di Villa Greppi, capofila istituzionale della rassegna. Tredici comuni partecipano: Bulciago, Carnate, Casatenovo, Lesmo, Lomagna, Missaglia, Montevecchia, Olgiate Molgora, Osnago, La Valletta Brianza, Sirtori, Usmate Velate, Viganò, e il Parco Regionale di Montevecchia e val Curone.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

ottobre, 2022

X