Residenza teatrale 2020. Vuoi fare una residenza in Basilicata? Torna Re.Te. Ospitale, un progetto di residenze artistiche ad alto valore territoriale. La Compagnia teatrale Petra è pronta a far partire la terza edizione del progetto che, quest’anno, sarà sviluppato nell’ambito del bando “Per chi crea”, promosso da SIAE e MIBACT con il patrocinio del comune di Satriano di Lucania (Pz). Scadenza candidature: 31 gennaio!
“RE.sidenza TE.atrale OSPITALE” è un programma di residenza artistica che ha l’obiettivo di selezionare realtà teatrali e progetti artistici innovativi, originali e, soprattutto, capaci di dialogare e crescere con la comunità locale. Satriano di Lucania sarà infatti protagonista del progetto.
Il programma prevede la selezione di nr. 2 compagnie teatrali, gruppi o singoli attori residenti e operanti nel panorama nazionale UNDER 35 per nr. 2 programmi di residenza della durata di 20 giorni ciascuna nel mese di Aprile-Maggio 2020.
Le due residenze artistiche che Petra mette a disposizione di altrettante compagnie avranno come base il Teatro “G. A. Anzani”: in primavera i collettivi artistici selezionati trascorreranno alcune settimane a Satriano di Lucania (PZ), in un’esperienza di produzione che coinvolgerà attivamente gli abitanti del luogo.
Trovi maggiori info e i link per scaricare il bando sul sito ufficiale di Petra! E buona residenza teatrale 2020!
- A Vercelli ogni luogo è un teatro - 20 Settembre 2023
- Anomalie: a Roma il circo contemporaneo è in periferia - 12 Settembre 2023
- “Colpi di scena” torna a Forlì dal 26 al 29 settembre. Il programma - 9 Settembre 2023